Ce n'é per tutti

Scopri la vasta gamma di servizi per matrimoni, fai da te...

01
Fireworks Wedding

Per il giorno più bello noi Leone fireworks di abbiamo sviluppato un’ area aziendale dedicata interamente agli sposi: Leone Fireworks Wedding
Noi della divisione Wedding sappiamo distinguerci per stile, eleganza, attenzione nella scelta dei colori e degli effetti pirotecnici, prestando la massima cura nell’adeguarli al tenore del vostro ricevimento.
Questo rappresenta un grande momento di condivisione delle Nozze insieme a coloro che hanno preso parte al ricevimento; gli sposi sollevano i calici e intensamente si guardano innamorati. Il momento è sublimato da romantiche coreografie di fuochi d’artificio che appaiono sospese in eterno nel cielo stellato!
La nostra offerta si diversifica per tipologie di spettacolo il cui allestimento è sempre personalizzato, studiato sugli spazi a disposizione e sul budget che vorrete investir

02
Coreografie di fontane pirotecniche

Dove non è consentito generare anche il più piccolo rumore, perchè arrecherebbe disturbo a persone o animali, e dove gli spazi non consentono l’utilizzo di effetti pirotecnici aerei, la Leone Fireworks Wedding ha la soluzione adatta: bellissime composizioni di fontane pirotecniche capaci ugualmente di sorprendervi e avvolgervi in un’atmosfera resa magica dalle luci che solo il fuoco può creare.

03
Spettacoli piromusicali

Scegliete la canzone del vostro Amore e Leone Fireworks Wedding
 la interpreterà per voi! Sarete avvolti da meravigliose coreografie di luce realizzate a tempo di musica che vi condurranno verso un’esperienza plurisensoriale indimenticabile. 
La perfetta sincronia tra le note del vostro brano e i fuochi d’artificio darà vita al vostro spettacolo che vi commuoverà  per bellezza e rimarrà come ricordo indelebile nei vostri cuori.

04
Spettacoli pirotecnici personalizzati

Effetti semi-aerei, aerei, sull’acqua, scoppiettanti o completamente silenziosi si susseguiranno a formare coreografie pirotecniche di grande intensità e coloreranno il vostro cielo di immensa gioia. Sapremo sfruttare le potenzialità degli spazi a disposizione e dare il giusto risalto alla vostra location.

05
Spettacoli Fai da te

Non rinunciate ai fuochi d’artificio solo perché avete un budget limitato. Leone Fireworks vi offre un vastissimo assortimento di prodotti appositamente pensati per spettacoli pirotecnici fai-da-te, garantiti a norma di legge.
– Spettacoli Piccoli
– Spettacoli Medi
– Spettacoli Grandi
– Spettacoli Maxi
Ognuno di questi articoli realizza uno vero e proprio spettacolo pirotecnico, composto da batterie multi-lancio che riscuotono un ampio successo. Il costo di uno spettacolo Fai Da Te dipende dalle esigenze del singolo Cliente, pertanto possiamo fornire solo alcuni dati orientativi. 
Normalmente le scelte più economiche si situano attorno ai 15 20 euro, ma non mancano acquirenti che spendono anche più di 1000 euro per uno spettacolo Fai Da Te ricco ed assortito; le soluzioni di spesa tra i 100 e i 300 euro sono le più gettonate per anniversari e compleanni coi fuochi d’artificio Fai Da Te. Quando il budget supera i 1500 euro è conveniente, per rapporto qualità prezzo, una soluzione diversa dallo spettacolo Fai Da Te, ovvero uno spettacolo pirotecnico o piromusicale progettato ed allestito dai nostri tecnici.

06
Fuochi d'artificio in Villa e in edifici storici

Leone Fireworks vanta un’esperienza specifica di allestimenti pirotecnici in ville ed edifici storici. Siamo in grado di soddisfare il Cliente, proponendo diverse soluzioni che spaziano dalle parate di fontane di fuoco silenziose agli spettacoli piromusicali con effetti ottimizzati per una visione da vicino.


Gli spettacoli di Leone Fireworks possono soddisfare una vastissima gamma di esigenze, budget e richieste: l’importante è intendersi.
I nostri fuochi artificiali sono richiesti dal proprietario di Yacht, così come dal comitato di sagra per la festa patronale. Sono richiesti come effetto sorpresa per anniversari e compleanni. Sono richiesti per matrimoni e grandi eventi. Sono richiesti dalle grandi aziende e dalle grandi società, così come da privati e da enti pubblici. 
Spettacoli diversi ottimizzati su obiettivi diversi. 
Abbiamo provato a darvi un’idea di cosa possiamo offrire, usando alcuni esempi. Per avere informazioni più precise, vi invitiamo di nuovo a contattarci.

Rispondiamo descrivendo ciò che avviene, in pratica, nei due casi:
nel caso Fai Da Te il Cliente acquista alcuni fuochi artificiali di categoria non professionale e li utilizza sotto la propria responsabilità, attenendosi alle istruzioni del prodotto (etichetta);
nel caso professionale il Cliente, invece di comprare una merce, acquista un servizio: i professionisti Leone Fireworks, sotto la loro responsabilità e manlevando pertanto il Cliente, realizzano lo spettacolo.
Differenze sostanziali dunque, che non si limitano ai soli aspetti pratici appena descritti: la qualità di uno spettacolo pirotecnico professionale progettato e allestito dallo staff di Leone Fireworks è altissima, perché seguiamo attentamente la produzione e attraverso investimenti mirati abbiamo realizzato e implementato anno per anno il nostro sistema di gestione computerizzata degli spettacoli. In pratica? Non è facile esprimere con le parole le emozioni che trasmette uno spettacolo pirotecnico, dunque lasciamo spazio a qualche esempio.

In Italia, oltre alla tradizione degli spettacoli professionali, esiste anche l’usanza del fuoco d’artificio di Capodanno, ossia la passione di acquistare ed accendere fuochi d’artificio che accomuna molti italiani, il cui mestiere di ogni giorno non è quello del pirotecnico.
La nostra esperienza ci indica che questa passione non si esaurisce alla mezzanotte di ogni 31 dicembre, ma anzi si riaccende spesso in occasioni come compleanni, matrimoni, anniversari…
Il Legislatore, conoscendo questa realtà, ha riservato una particolare categoria di fuochi d’artificio, detta “consumer”, al consumatore non professionista.

Sicurezza

Lo scopo dei fuochi d’artificio è portare la gioia: la sicurezza è quindi irrinunciabile, sia per il professionista che allestisce un grande spettacolo pirotecnico, sia per la famiglia che intende festeggiare il Capodanno coi fuochi in modo rispettoso e responsabile.
Ecco quindi un breve accenno a ciò che si può fare e a ciò che non si deve fare coi fuochi d’artificio, scaturito dalle domande che spesso riceviamo dai nostri Clienti.

Si può fare uno spettacolo in mezzo al mare in modo sicuro?

Certamente si e quasi ovunque: realizziamo spettacoli pirotecnici per yacht e altri natanti in ottemperanza alle norme vigenti, posizionando i fuochi d’artificio su un idoneo pontone galleggiante, che al momento dello sparo verrà ormeggiato a distanza di sicurezza; il punto di lancio e l’orario dei fuochi deve essere approvato dalla Capitaneria di Porto, oltre che dagli altri Enti coinvolti.

E' pericoloso o impossibile sparare i fuochi se piove?

In caso di pioggia lo spettacolo pirotecnico è garantito: pur riservandoci, con obiettivo di affidabilità e sicurezza, di valutare la situazione meteo caso per caso, in linea generale siamo in grado di impermeabilizzare efficacemente i fuochi d’artificio e quindi garantire l’ordinario svolgimento dello spettacolo pirotecnico anche in condizioni di pioggia.

Si possono fare i fuochi se c'è vento?

Il vento può contribuire a rendere più sicuro uno spettacolo pirotecnico, a condizione che spiri in direzione opposta al Pubblico (esempio: vento in direzione mare aperto); in questo caso, salvo diverse prescrizioni delle Autorità, in linea di massima lo spettacolo è garantito. In caso di vento teso in direzione del Pubblico, o in direzione di elementi soggetti ad incendiarsi (esempio: un bosco in stagione secca), lo spettacolo dovrà essere sospeso per ragioni di sicurezza ed incolumità pubblica.

Fuochi d'Artificio ed Edifici Storici

Spesso ci viene domandato se è possibile realizzare uno spettacolo di fuochi artificiali su un edifici storici, eventualmente soggetti a vincoli artistici (Sovrintendenza Belle Arti). 
La risposta è affermativa: abbiamo realizzato parecchi spettacoli pirotecnici su castelli, palazzi antichi, tetti di chiese, o anche in ville e dimore storiche, ottenendo di volta in volta i necessari permessi speciali dai proprietari e dagli Enti preposti. Naturalmente in questi casi utilizziamo fuochi d’artificio particolari, appositamente progettati e selezionati per garantire la sicurezza delle persone e la salvaguardia dei beni architettonici e culturali (es. copertura ignifuga di statue e pavimentazioni per evitare macchie, scelta di effetti privi del tipico “botto”, ecc…).

Quanti metri sgomberi occorrono per realizzare uno spettacolo pirotecnico?

Questa è un’altra domanda che spesso ci viene rivolta. Ed ecco la risposta: le distanze di sicurezza previste oggi dalla norma italiana di riferimento (Circ. 559 11.01.2001) sono diverse, in base al tipo di fuochi previsto nello spettacolo. 
Due esempi estremi: per le cascate di fuoco e gli altri effetti di luce e colore senza aperture aeree bastano 30 metri, per i fuochi potenti capaci di grandissime aperture occorrono 200 metri; tra i 30 e i 200 metri sono previsti svariati casi intermedi. 
In aggiunta a quanto detto, ricordiamo una novità in arrivo: articoli pirotecnici per uso teatrale, appositamente progettati ed approvati per una visione ravvicinata in piena sicurezza.

Si possono fare i fuochi d'artificio se nelle vicinanze ci sono elementi in legno come barche, cabine di stabilimenti balneari, etc?

Altra domanda a cui possiamo dare una risposta affermativa: quasi sempre le Autorità consentono lo svolgimento dello spettacolo, prescrivendo alcuni accorgimenti preventivi (es. bagnatura del legno prima dello spettacolo e presenza di una squadra antincendio in loco). Leone Fireworks è in grado di fornire al cliente un servizio “chiavi in mano”, comprensivo di tutti gli adempimenti di sicurezza, ivi compresa la chiamata dell’idonea squadra antincendio.

Ultimo spunto di riflessione: è sicuro sparare i fuochi d'artificio nella piazza di una città?

Certamente si, a patto che la piazza sia sufficientemente grande e che lo spettacolo sia realizzato da professionisti. Leone Fireworks vanta una grande esperienza nella realizzazione di spettacoli pirotecnici in piazza, anche con fuochi a ritmo di musica: alcuni esempi sono nella nostra gallery fotografica.